Diga

Uffici Comunali Ufficio Tributi . TA.RI.

Dal 1 gennaio 2014 è in vigore la nuova Imposta Unica Comunale 'I.U.C" di cui fa parte la (TARI) tassa sui rifiuti, destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, a carico dell'utilizzatore. Il servizio di raccolta, trasporto, spazzamento delle strade è affidato alla società  Garda Uno Spa. Nei centri storici di Gargnano, Villa e Bogliaco, è stato organizzato con il sistema porta a porta: la raccolta dei rifiuti non differenziati avviene con sacchi a perdere ben chiusi esposti all'esterno dell'abitazione, a margine della strada pubblica e bene in vista, dalle ore 6:00 alle 9:00 nel periodo dal 15 maggio al 15 settembre la raccolta verrà  effettuata dal lunedì alla domenica mentre nel periodo dal 16 settembre al 14 maggio la raccolta verrà  effettuata dal lunedì al sabato; Nella parte restante del territorio il servizio è organizzato con cassonetti da 660/1.000 litri nei quali le utenze conferiscono i rifiuti non differenziati. Lo svuotamento di tali contenitori avviene con le stesse modalità  sopra riportate, dalle ore 5:00 alle ore 11:00, in coda al servizio di svuotamento i cassonetti sono sottoposti a operazioni di lavaggio e deodorizzazione con frequenza bisettimanale nel periodo estivo e mensile nel rimanente periodo dell'anno.
Calendario raccolta porta a porta
Calendario ritiro rifiuti differenziati e indifferenziati.
Tariffe tassa rifiuti (TA.RI.) anno 2023
Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 7 del 28.04.2023, dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi di legge, ha approvato il piano finanziario e le tariffe TA.RI. anno 2023
Denuncia TARI - utenza domestica
La denuncia di una nuova occupazione o la variazione degli elementi contenuti nella precedente denuncia è da presentare entro il 31 gennaio dell'anno successivo al verificarsi dal fatto che ne determina l'obbligo.
Denuncia TARI - utenza non domestica
La denuncia di una nuova occupazione o la variazione degli elementi contenuti nella precedente denuncia è da presentare entro il 31 gennaio dell'anno successivo al verificarsi dal fatto che ne determina l'obbligo.
Allegato A regolamento I.U.C.-TA.RI
Allegato A del regolamento per la disciplina dell'Imposta Unica Comunale (I.U.C.) approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 49 del 31.07.2014.
Cessazione TARI - utenza domestica
Le cessazioni devono essere comunicata all'Ufficio Tributi entro il 31 gennazio dell'anno nel quale si è verificata la variazione, pena l'invio della tassa rifiuti al vecchio proprietario.
Cessazione TARI - utenza non domestica
Le cessazioni devono essere comunicata all'Ufficio Tributi entro il 31 gennazio dell'anno nel quale si è verificata la variazione, pena l'invio della tassa rifiuti al vecchio proprietario.
Richiesta invio avviso di pagamento TA.RI. in formato elettronico (mail)
Ai sensi dell'art. 4 comma 2 del TITR (Testo integrato in tema di trasparenza deliberato da Arera) l'utente potrà  optare per la ricezione dell'avviso di pagamento in formato elettronico dando comunicazione scritta all'Ufficio Tributi.
Compostaggio domestico
Per richiedere la riduzione prevista dal regolamento per il compostaggio domestico, è necessario inoltrare istanza all'ufficio tributi, compilando l'allegato modello
(Clicca sull'immagine sottostante per scaricare il modello)
Dichiarazione componenti
Modello per autocertificare i componenti del proprio nucleo familiare.
Rimborso / Compensazione TA.RI.
Per richiedere il rimborso o la compensazione di somme versate in eccedenza, è necessario inoltrare istanza all'ufficio tributi, compilando l'allegato modello
(Clicca sull'immagine sottostante per scaricare il modello)
Tariffe tassa rifiuti (TA.RI.) anno 2021
Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 25 del 23.06.2021, dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi di legge, ha approvato il piano finanziario e le tariffe TA.RI. anno 2021
Tariffe tassa rifiuti (TA.RI.) anno 2020
Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 20 del 28.09.2020, dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi di legge, ha approvato le tariffe TA.RI.
Tariffe tassa rifiuti (TA.RI.) anno 2019
Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 8 del 18.03.2019, dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi di legge, ha approvato le tariffe TA.RI.
Tariffe tassa rifiuti (TA.RI.) anno 2018
Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 5 del 23.03.2018, dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi di legge, ha approvato le tariffe TA.RI.
Tariffe tassa rifiuti (TA.RI.) 2017 - Utenze non domestiche
Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 17 del 16.05.2017, dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi di legge, ha approvato le tariffe TA.RI. per le utenze non domestiche.
Tariffe tassa rifiuti (TA.RI.) 2017 - Utenze domestiche
Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 8 del 30.03.2017, dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi di legge, ha approvato le tariffe TA.RI (Valida solo per le utenze domestiche).
Tariffe tassa rifiuti (TA.RI.) anno 2016
Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 18 del 29.04.2016, dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi di legge, ha approvato le tariffe TA.RI.
Tariffe tassa rifiuti (TA.RI.) anno 2015
Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 32 del 27.07.2015, dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi di legge, ha approvato le tariffe TA.RI.
Tariffe tassa rifiuti (TA.RI.) anno 2014
Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 53 del 31.07.2014, dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi di legge, ha approvato le tariffe TA.RI.
Privacy policy - Cookies Policy

Comune di Gargnano Provincia di Brescia
Via Roma, 47 . 25084 Gargnano (Bs) .Lago di Garda
tel 0365 7988300 - fax 0365 71354 - info@comune.gargnano.bs.it
Posta Elettronica Certificata:
protocollo@pec.comune.gargnano.bs.it