Chiostro

Uffici Comunali Servizi Sociali . Bandi per contributi

BANDI PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI IN CAMPO SOCIO-ASSISTENZIALE

Bando per sostegno alle famiglie in locazione abitativa
Attuazione della DGR n° 3008 del 30/3/2020.
L'iniziativa è finalizzata al sostegno delle famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione nel mercato privato, anche in relazione alle difficoltà economiche conseguenti alla situazione di emergenza sanitaria determinata dal virus COVID-19 nell’anno 2020.
La misura è destinata a nuclei familiari in locazione sul libero mercato (compreso il canone concordato) o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali ai sensi della L.R. 16/2016, art.1 c.6. Sono esclusi i contratti di Servizi Abitativi Pubblici (SAP).
Termine per la presentazione delle domande: 15/6/2020.
Dichiarazione del proprietario

Bando sostegno progetti per l'autonomia di persone con disabilità
Attuazione della DGR n° 2862 del 18/2/2020 - Misura B2.
Il buono sociale è finalizzato a sostenere l’autonomia di persone con disabilità che intendono realizzare il proprio progetto di vita senza il supporto del caregiver familiare, ma avvalendosi dell’ausilio di un assistente personale, autonomamente scelto e assunto con regolare contratto.
Termine per la presentazione delle domande: 30/6/2020.
Modulo di domanda

Bando sostegno persone con disabilità grave o in condizione di non autosufficienza
Attuazione della DGR n° 2862 del 18/2/2020 - Misura B2.
La misura si configura come potenziamento ed integrazione della rete di interventi rivolti alle persone disabili o comunque in condizione di non autosufficienza.
Il buono sociale è finalizzato a sostenere e compensare le prestazioni di assistenza assicurate dal caregiver familiare (autosoddisfacimento) o acquisite mediante assistente personale.
Termine per la presentazione delle domande: 30/6/2020.
Modulo di domanda
Modulo per delega riscossione provvidenze economiche

Bando sostegno minori con disabilità
Attuazione della DGR n° 2862 del 18/2/2020 - Misura B2.
Il progetto è volto a favorire la vita di relazione dei minori con disabilità e a sostenere le loro famiglie mediante progetti individualizzati di natura educativa/socializzante che possano migliorare la loro qualità vita e facilitarne l’inclusione sociale attraverso una rete integrata di servizi/interventi.
Termine per la presentazione delle domande: 30/10/2020, salvo esaurimento delle risorse disponibili in data antecedente.

Comune di Gargnano Provincia di Brescia
Via Roma, 47 . 25084 Gargnano (Bs) .Lago di Garda